Ancora grandissime novità dall’Asia, con il nuovo scooter che sconvolge il mercato delle moto: ha tutto e costa veramente poco, wow!
Negli ultimi anni, sempre più persone hanno deciso di “abbandonare” le auto per acquistare veicoli alternativi: soprattutto nei grandi centri urbani dove trovare traffico è un’impresa quasi impossibile, la scelta ricade su moto e scooter.
I grandi colossi, tuttavia, lanciano sul mercato prodotti sempre più sofisticata, “spaventando” i potenziali clienti con prezzi poco competitivi. Qualità e design dei marchi che hanno fatto la storia rispettano sempre standard elevatissimi e ciò si traduce in prezzi sempre più alti.
Negli ultimi anni, tuttavia, stanno prepotentemente entrando sul mercato delle Due Ruote marchi di certo non famosissimi che riescono a lasciare il segno con scooteroni sorprendenti sul fronte tech che intrigano e non poco i potenziali clienti. Queste aziende meno conosciute stanno catturando le attenzioni, togliendo potenziali clienti a brand già noti come Yamaha e Benelli (solo per citare qualche colosso delle Due Ruote). Dall’Asia, ad esempio, è arrivato l’ennesimo bolide straordinario che sta facendo impazzire tutti: questa volta, tuttavia, ha lasciare a bocca aperta il mondo è stato uno dei marchi più noti.
Anche i grandi marchi, notando la forza dei competitors di presentare modelli unici a prezzi bassissimi, riescono con frequenze a non farsi sopraffare e decidono quindi di rispondere con la stessa moneta.
L’Honda Cuv e è ad esempio uno scooter elettrico equipaggiato con due batterie elettriche agli ioni di litio che alimentano un motore elettrico da 6 kW. Questo gioiellino raggiunge i 110 CC e si può guidare quindi sia con una patente A1 che B (bisogna però aver raggiunto i 18 anni). La coppia erogata è di 22 Nm e permette al Cuv e di raggiungere la velocità massima di 83 km/h. L’autonomia dichiarata è invece pari a 73 km: non male.
Ottime le tecnologie per la frenata e per la guida, che rendono l’esperienza sicuramente piacevole e gradevole nelle vie della città. Anche il peso non è eccessivo: parliamo di 120 Kg. Estremamente interessante il sistema di ricarica: le batterie agli ioni di litio possono essere rimosse e posizionate in un caricabatterie per sfruttare la rete domestica. Tralasciando la comodità di rinunciare a fili, cavi lunghissimi e colonnine, con questo sistema è possibile passare dallo 0% al 100% in sei ore mentre dal 25% al 75% in appena tre ore.
Bellissimo infine lo schermo: garantita la connettività con il proprio smartphone. Chiudiamo con un aspetto importante: il prezzo. In arrivo sul mercato proprio dal mese di settembre, il prezzo del nuovo Honda Cuv è di 4690 euro, comprensivo di caricabatterie. In Italia sarà presentato con due colorazioni: Pearl Jubilee White e Premium Silver.
Incredibile Google Maps, aggiunta una fantastica novità: gli utenti la volevano da tempo, di cosa…
Due mesi fa aveva pianto la scomparsa del collega, ora è finito nei guai con…
Il settore dell’automotive ancora in piena crisi, dopo gli incoraggianti risultati della primavera, l’estate registra…
Michele Alboreto è stato l’ultimo pilota italiano in Ferrari a concorrere per il titolo: 40…
C’è una offerta intrigante da Eurospin per chi ha a cuore la propria auto: uno…
Sai che molto presto Amazon venderà auto usate? Ecco come funzionerà e tutti i dettagli…