Incredibile Google Maps, aggiunta una fantastica novità: gli utenti la volevano da tempo, di cosa si tratta.
Per gli automobilisti di tutto il tempo, da qualche anno, c’è la possibilità di utilizzare Google Maps: il servizio di mappatura e di navigazione sviluppato da Google è usato infatti da miliardi di persone in tutto il mondo.
Forse in pochi lo sanno, ma non si tratta di una semplice mappa ma di un vero e proprio assistente per gli spostamenti, disponibile sia sul web che su app mobile. Ma cosa è possibile fare con Google Maps? Per prima cosa, la navigazione GPS è in tempo reale: c’è la possibilità anche di visualizzare via satellitare le strade e di avere aggiornamenti continui ed in tempo reale del traffico.
Le persone possono ricercare non soltanto indirizzi, ma anche luoghi come ristoranti, hotel, attrazioni e negozi. Per completezza, l’utente può salvare i propri luoghi preferiti creando cos’ mappe personalizzate e può rilasciare o leggere recensioni degli utenti. Funziona in oltre 220 paesi ed è compatibile con Android, iOS, web, smartwatch e sistemi di navigazione per auto (come Android Auto). Secondo gli ultimi aggiornamenti, è arrivata una novità fenomenale sullo strumento.
Analizzando attentamente la versione 25.35.00.798803015 beta dell’app Google Maps per Android, il noto insider AssembleDebug ha scoperto una grossa novità: ci sarebbe infatti l’implementazione del supporto alle foto in movimento tra i contenuti multimediali condivisibili sull’app.
Al giorno d’oggi, l’app supporta soltanto le fotografie statiche o in video: a quanto pare, con il prossimo aggiornamento verrà supportata anche la breve videoclip e le foto in movimento. Le stringhe suggeriscono che quando proveremo a mettere una foto in movimento su Maps, l’app ci suggerirà di caricarla come video trasformandola automaticamente.
Al momento, non è chiaro ovviamente quando Big G lancerà questo nuovo aggiornamento per implementare la funzionalità: poiché ci sono pochissime stringhe di codice, è lecito pensare che bisognerà attendere ancora un po’ di tempo per avere anche una semplice anteprima della nuova funzionalità. Google Maps, in ogni modo, continua ad aggiornarsi e a diventare un servizio sempre più completo e stupefacente. Big G non intende perdere il vantaggio competitivo raggiunto sulla concorrenza e continua a sorprendere gli utenti di tutto il mondo.
Ritornando quindi al discorso della novità inaspettata in arrivo su Maps, sappiamo già che gli utenti manterranno comunque la possibilità di caricare le loro foto in movimento come immagini fisse (e non trasformate dallo strumento in video). La funzione non è ancora testabile pubblicamente e sarà comunicata a tutti attraverso importanti avvisi interni all’app quando sarà finalmente operativa.
Due mesi fa aveva pianto la scomparsa del collega, ora è finito nei guai con…
Il settore dell’automotive ancora in piena crisi, dopo gli incoraggianti risultati della primavera, l’estate registra…
Michele Alboreto è stato l’ultimo pilota italiano in Ferrari a concorrere per il titolo: 40…
C’è una offerta intrigante da Eurospin per chi ha a cuore la propria auto: uno…
Sai che molto presto Amazon venderà auto usate? Ecco come funzionerà e tutti i dettagli…
Incredibile ma vero, arriva il nuovo SUV che fa tremare Tesla: autonomia al top e…