Arriva+il+SUV+che+fa+tremare+Tesla%3A+autonomia+al+top+e+caratteristiche+intriganti%2C+%C3%A8+gi%C3%A0+boom+di+vendite
autodesignit
/2025/08/28/arriva-il-suv-che-fa-tremare-tesla-autonomia-al-top-e-caratteristiche-intriganti-e-gia-boom-di-vendite/amp/
Auto

Arriva il SUV che fa tremare Tesla: autonomia al top e caratteristiche intriganti, è già boom di vendite

Incredibile ma vero, arriva il nuovo SUV che fa tremare Tesla: autonomia al top e caratteristiche notevoli, boom di vendite.

Al giorno d’oggi,  c’è una crisi legata al settore delle automobili che sta piegando e non poco i grandi colossi: le immatricolazioni scarseggiano e l’età media dei veicoli circolanti continua a salire.

Il nuovo gioiello targato Huawei – Autodesign.it

I Governi provano a smuovere un po’ la situazione lanciando incentivi e aggiungendo nuove regolamentazioni come il blocco ad alcuni tipi di veicoli Diesel, “spingendo” all’acquisto di nuove automobili. Una situazione così non spaventa però i grandi colossi cinesi che stanno scioccando il mondo lanciando con frequenza nuove auto impressionanti sul fronte tecnologico e dei consumi.

Anche alcune multinazionali legate al mondo tech stanno provando la scalata nel settore delle auto: Xiaomi, con i suoi SUV, sta mandando KO la concorrenza. Anche Huawei,  tuttavia, ha avviato in questi anni delle partnership interessantissime per lanciare sul mercato modelli di auto da capogiro. L’ultimo gioiellino della casa cinese vanta caratteristiche da urlo e un’autonomia niente male: secondo le ultime novità raccolte,  il boom legato alle vendite ha lasciato tutti di stucco.

Arriva il SUV che fa tremare Tesla: autonomia notevole e caratteristiche da capogiro

In questi anni,  pensando ai veicoli elettrici,  era quasi impossibile non citare Tesla. Il colosso statunitense con Elon Musk ha sorpreso il mercato con vetture spettacolari.

Huawei Shangjie H5, fantastico Suv – Autodesign.it

Dalla Cina, tuttavia, sono arrivati incredibili SUV che stanno mandando in difficoltà il colosso americano. L’ultimo gioiellino di Huawei,  ad esempio, ha fatto registrare un incredibile boom di vendite al lancio: si parla già di 50.000 unità piazzate. Ma cosa ha di speciale questo bolide? Dalle collaborazioni con il gruppo SAIC, BAIC e il brand Seres, è arrivata la nuova Shagjie H5 che, come spiegato poco fa, ha già catturato in modo sorprendente le attenzioni. Diretta concorrente non solo della Tesla Model Y ma anche della Xiaomi YU7, presenta diverse versioni.

La prima è ovviamente quella completamente elettrica: con 204 CV a spingere il motore, parliamo di un bolide niente male. Stando alle stime, ha un’autonomia pari a 535 Km. Esiste poi una variante da 245 CV che vanta anche un’autonomia da 665 km. Non manca poi la versione REEV con un motore a benzina che funziona da Range Extender: in questo caso, grazie ad un’autonomia combinata,  si potrebbero coprire fino a 1360 km, con 235 km di autonomia full electric.

Il nuovo SUV Huawei fa tremare Tesla – Autodesign.it

In meno di 24 ore, come anticipato poco fa, questo straordinario gioiello ha raggiunto la soglia delle 50.000 unità vendute: i prodotti cinesi continuano quindi a scuotere il mercato. Secondo le prime anticipazioni, in Europa questo Suv targato Huawei dovrebbe avere dimensioni più contenute (andare sicuramente al di sotto dei 5 metri).

Francesco DAndolfo

Published by
Francesco DAndolfo

Recent Posts

Rivoluzione totale nel mondo dei motori, svolta Mercedes: dalla Germania arriva l’indiscrezione dell’anno

Ancora una notizia sorprendente dal mondo dei motori, che svolta per Mercedes: dalla Germania l'indiscrezione…

3 ore ago

Vertice Sud Corea con Trump: Hyundai aumenta gli investimenti negli Stati Uniti a 26 miliardi di dollari

Hyundai Motor Group ha deciso di portare a 26 miliardi di dollari il suo piano…

2 giorni ago

Lavori per 15 anni e poi vai in pensione in questi casi: controlla se ci rientri

Per molti lavoratori, il pensiero della pensione si accompagna a una serie di interrogativi e…

2 giorni ago

Smartphone in auto, in questi casi non c’è alcuna multa: devi solo tenere presente una cosa

Si evita la sanzione con lo smartphone in auto, quando è consentito il suo utilizzo.…

2 giorni ago